Breve storia:
Iscritta a Confindustria Ancma dal 2001.
KTM, acronimo di “Kronreif e Trunkenpolz, Mattighofen” è stata fondata nel 1934 dall’ingegnere Hans Trunkenpolz. Oggi KTM AG, attraverso le controllate KTM Sportmotorcycle GmbH e Husqvarna Motorcycles GmbH (brand acquisito nel 2013), è il leader europeo nello sviluppo e produzione di moto da fuoristrada e stradali. I prodotti della gamma KTM sono distribuiti a livello globale attraverso le 35 filiali, oltre a due joint venture a Dubai e in Nuova Zelanda. Più di 2.350 i concessionari e gli importatori in tutto il mondo.
Nel 2018 il Gruppo KTM ha prodotto globalmente più di 261.454 moto (+10% Vs 2017) fatturando oltre 1.5 miliardi di Euro e impiegando circa 4.300 dipendenti.
Fedele al motto “Ready to Race”, KTM riporta le conoscenze acquisite sui campo di gara direttamente alla produzione di serie per garantire un costante miglioramento del prodotto.
KTM è leader mondiale nel segmento del fuoristrada: vince da ben 18 anni la prestigiosa Dakar, ha conquistato decine di titoli nei campionati mondiali Motocross ed Enduro. Inoltre dal 2015 al 2017 ha vinto tre titoli consecutivi nel prestigioso campionato americano AMA Supercross. Successo ripetuto anche nel 2019.
Dal 1994 con la prima DUKE è iniziata la produzione dei modelli stradali, che rappresenta oggi oltre il 60% dell’intera gamma. Nel 2011 la partnership con il gruppo indiano Bajaj ha portato alla nascita della prima stradale da 125cc, la KTM 125 DUKE che è diventata presto una vera e propria icona tra i giovani motociclisti.
Dal 2016 KTM è anche impegnata nella prestigiosa MotoGP con la KTM RC16; ad oggi è l’unica casa a competere in tutte e tre le categorie del Motomondiale. KTM Sportmotorcycles è attiva oggi in Italia con una rete di 86 concessionari ufficiali sul territorio che forniscono servizi di vendita di moto e della ampia gamma di accessori, abbigliamento e ricambi originali.
Prodotti:
Moocicli Motorcycle