ADVANCED GROUP SRL

Viale Lombardia 12
20081 - CASSINETTA DI LUGAGNANO - MI

Tel. 029422313
info@sc-project.com
www.sc-project.com
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2020.

SC-Project nasce ufficialmente nell’anno 2006, dalla passione per il mondo del motociclismo dei due fondatori Stefano Lavazza e Marco De Rossi, che si dedicano a disegnare e progettare personalmente impianti di scarico per moto sportive. L’attenzione rivolta verso il cliente finale fa crescere l’azienda anche in periodi globalmente difficili per il mondo dell’after-market, ma l’approccio innovativo in termini di prodotto, design, qualità e strategia commerciale consentono a SC-Project di affermarsi rapidamente sul mercato e nel mondo delle competizioni ai massimi livelli. L’obiettivo è portare l’eccellenza del “Made in Italy” in tutto il mondo, assieme ad una visione moderna del concetto di impianto di scarico. L’utilizzo dei migliori materiali e delle migliori tecnologie sapientemente unite con design e ricerca continua, distinguono da sempre il nostro prodotto.

Il quartier generale di SC-Project si trova oggi a Cassinetta di Lugagnano, nell’area Metropolitana di Milano, a due passi dalla città e poco distante dall’aeroporto di Malpensa. È composto da quattro edifici adiacenti (tre collegati assieme) che sviluppano un’area complessiva di 16.000 mq di cui 8.000 mq coperti.

I prodotti SC-Project vengono distribuiti in maniera capillare in tutto il mondo, la gamma è vastissima ed è completa di prodotti omologati per uso stradale (Euro3, Euro4 ed Euro5) e prodotti non omologati e destinati all’uso su circuito (uso racing): in totale sono oltre 1.000 i prodotti realizzati e venduti in tutto il mondo, nelle diverse varianti.

Nel 2016 SC-Project acquisisce lo storico marchio lombardo Paton, rilevando progetti e struttura, rilanciando Paton nel mondo delle competizioni su strada e vincendo per ben 3 volte consecutive il leggendario TT dell’Isola di Man nella sua categoria. Nel 2009 l’ingresso di SC-Project in MotoGP sancisce definitivamente il legame col mondo delle competizioni al massimo livello: la partnership con Honda HRC e con i migliori team della categoria Moto2, porta SC-Project alla vittoria di ben 3 titoli in MotoGP, 4 titoli in Moto2. Nel 2019 si aggiunge al palmarés anche la vittoria del titolo mondiale Supersport 600, categoria delle moto derivate dalla produzione di serie.
L’esperienza fatta sui campi di gara nelle competizioni mondiali più importanti viene trasferita direttamente sul prodotto finale per offrire prestazioni estreme.

Prodotti:

Impianti di scarico per motociclo

Stabilimenti:
SEDE LEGALE: Via della Corte Bruciata, 21 - 20043 Vanzago (MI)
Marchi:
MOTO PATON
Torna in cima