Mondo Moto

News

  • MOTO, ANCMA: APRILE POSITIVO PER LE DUE RUOTE

    moto

    03/05/2021

    “Il mercato di aprile, anche se confrontato con il 2019, conferma la capacità del settore di soddisfare esigenze di mobilità che la pandemia non ha cancellato, ma solo modificato. In questo senso le due ruote interpretano anche i primi segnali positivi che vengono dagli indicatori macroeconomici – dichiara Paolo Magri, Presidente di Confindustria ANCMA, commentando i dati del mese di aprile - Il segno positivo del settore, tuttavia, non è scontato ma frutto di un impegno costante, perché le nostre aziende si devono quotidianamente confrontare con le difficoltà di un mercato ancora instabile e con problemi e costi di approvvigionamento, generati dalle dinamiche internazionali della logistica. I prossimi mesi – cruciali per un mercato stagionale come il nostro – ci diranno se la tenuta del settore potrà trasformarsi in crescita”.

    Leggi MOTO, ANCMA: APRILE POSITIVO PER LE DUE RUOTE
  • ECOBONUS, ANCMA: BENE RIMODULAZIONE ANCHE SENZA ROTTAMAZIONE

    moto

    03/08/2020

    MILANO, 01 Ago. - Il presidente dell’associazione Magri: “Mercato con grandi potenzialità di crescita, filiera dell’elettrico Made in Italy è un’eccellenza da valorizzare” C’è grande attesa per l’avvio del nuovo ecobonus riservato alle moto elettriche. L’annuncio sul via libera alla prenotazione dei contributi diffuso oggi dal Ministero dello Sviluppo economico è stato accolto con favore da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), che in una nota ha sottolineato “il lavoro proficuo e sinergico che è stato intrapreso con il Governo per arrivare alla rinnovata formulazione, che estende concretamente la platea dei beneficiari e aumenta l’efficacia della misura”.

    Leggi ECOBONUS, ANCMA: BENE RIMODULAZIONE ANCHE SENZA ROTTAMAZIONE
  • ANCMA: CRESCITA A DUE CIFRE PER IL MERCATO DELLE DUE RUOTE

    moto

    03/02/2020

    Milano, 3 febbraio 2020 – “Passione e mobilità urbana – dichiara Paolo Magri, Presidente di Confindustria ANCMA - sostengono lo sviluppo del mercato nel primo mese del 2020. Il dato dei ciclomotori, trainati dai modelli elettrici, dimostra l’efficacia degli incentivi governativi a sostegno della domanda: domani a Roma porteremo al Ministro Patuanelli alcune proposte migliorative della misura. Il nostro settore si sta confrontando con alcuni profondi mutamenti del sistema della mobilità: l’avvento di nuovi mezzi di spostamento come i monopattini impone all’industria delle due ruote e alle istituzioni di affrontare nuove sfide nel quadro della mobilità urbana”.

    Leggi ANCMA: CRESCITA A DUE CIFRE PER IL MERCATO DELLE DUE RUOTE
  • MERCATO RELATIVAMENTE STABILE A NOVEMBRE PER MOTO E SCOOTER

    moto

    03/12/2019

    Le condizioni climatiche particolarmente avverse hanno sfavorito la crescita del mercato   Milano, 2 dicembre 2019 – Le immatricolazioni sono sostanzialmente stabili rispetto al novembre 2018, con 9.150 veicoli venduti pari al -2,1%. Tale risultato deriva da una flessione delle  moto con 3.535 unità pari al -6,7%, mentre gli scooter, con volumi maggiori, hanno venduto 5.615 pezzi pari al +1%. Il mercato dei 50cc, prosegue in calo e, con 1.318 registrazioni, scende del -16,4%. Il mese di novembre pesa in media circa il 4% del totale vendite dell’anno.  

    Leggi MERCATO RELATIVAMENTE STABILE A NOVEMBRE PER MOTO E SCOOTER