MERCATO BICI 2018. CONFINDUSTRIA ANCMA: SETTORE CONFERMA SUO VALORE

bici

Produzione Italiana

30/05/2019

L’associazione: “Vendute più di 1,5 milioni di biciclette: anche con sviluppo sharing gli italiani continuano a comprare, grande successo per le E-Bike con ulteriore +16,8%”

Milano, 7 mag. - Nell’era della sharing economy, con una straordinaria crescita di bikesharing a postazione fissa e free floating (+ 147% solo nel 2017 e una flotta di circa 40mila mezzi sul territorio), il mercato interno delle biciclette continua a tenere. Il successo di queste nuove soluzioni di mobilità su due ruote non spegne il desiderio di acquisto degli italiani.  Sono infatti 1.595.000 le biciclette vendute nel 2018 e, malgrado una flessione del 5,5% del volume di vendite complessivo sull’anno precedente, l’industria italiana di riferimento si conferma un’eccellenza. A pochi giorni dalla partenza del Giro d’Italia 2019, la fotografia annuale scattata da Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, descrive infatti una produzione pressoché invariata, che si attesta su oltre 2.445.000 di pezzi, e una bilancia commerciale che fa segnare un più 43milioni di euro sul 2017.