BANDO DESIGN

bici moto

23/02/2018

Confindustria Ancma ruote verdi.jpg

Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo ed Accessori) e ADI (Associazione per il Disegno Industriale) in collaborazione con EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo), lanciano un concorso di idee dal titolo “Two Wheels Design”.

Il Design rappresenta il collante tra industria e mondo accademico italiano, alla ricerca di interpretazioni innovative per immaginare il futuro della mobilità a due ruote.

Il Bando - rivolto agli studenti delle Università e scuole di Design italiane - ha l’obiettivo di avvicinare il know-how e la creatività sviluppata in ambito universitario  al mondo delle due ruote a motore.

La giuria, composta da qualificati esperti di settore e di design della mobilità a due ruote, selezionerà entro fine Ottobre 2018 le proposte progettuali suddivise in 5 categorie:

1. Design di ciclomotori e motoveicoli
  2. Design per la protezione (abbigliamento, caschi) dell’utente di ciclomotori e motoveicoli
  3. Design per accessori e componenti per ciclomotori e motocicli
  4. Design dei servizi per il miglioramento della mobilità a due ruote a motore
  5. Design per la comunicazione relativa alla mobilità.

In occasione dell’edizione 2018 di EICMA in programma dal 6 all’11 Novembre, oltre alla premiazione dei vincitori, sarà creato uno spazio espositivo apposito dove gli studenti universitari  potranno mostrare gli elaborati ed avere la possibilità di interagire con gli operatori di settore ed il pubblico.