WEFOX ITALY SRL

Via Roberto Bracco, 6
20159 - Milano - MI

Tel. 0287087226
www.wefox.com
Breve storia:

Fondata nel 2015 da Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic, wefox è una piattaforma assicurativa digitale full stack guidata da un unico scopo: proteggere le persone rendendo l’assicurazione 10 volte migliore attraverso la tecnologia.

Wefox è la società madre di wefox Insurance, la compagnia assicurativa del Gruppo.

Nel 2022, ha wefox ha chiuso un round di finanziamento di serie D di 450 milioni di dollari ottenendo una valutazione post-money di 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del 50% rispetto alla valutazione del 2021 di 3 miliardi di dollari. Oggi, wefox è l‘insurtech N.1 al mondo. Dal lancio, l’azienda è cresciuta fino a raggiungere oltre 1.300 dipendenti a supporto di oltre 2 milioni di clienti in Austria, Germania, Italia, Polonia e Svizzera dove attualmente opera.  In Italia si è affermata nel 2022 grazie alla collaborazione con Mansutti, dando origine a wefox Italy. Oggi wefox è Premium Partner dell’union Berlin in Germania, della Young Boys in Svizzera e Official Insurance & Back of Shirt Partner di AC Milan. Sul fronte tecnologico, Il Gruppo continua ad investire in innovazione e intelligenza artificiale (nel 2022 ha aperto il suo terzo Tech Hub a Milano) al fine di progettare e implementare soluzioni all’ avanguardia e dare una nuova forma alle tendenze insurtech.

Prodotti:
In Italia, wefox offre polizze RCA auto e moto 100% digitali tramite la propria piattaforma, con la possibilità per i clienti di richiedere delle coperture aggiuntive. wefox unisce i vantaggi della tecnologia con l’assistenza diretta di un team di consulenti con un unico ambizioso obiettivo: rendere l’assicurazione 10 volte migliore per tutti.
Torna in cima