TÜV ITALIA SRL

Viale Fulvio Testi, 280/6
20126 - MILANO - MI

Tel. 02241301
info.it@tuvsud.com
www.tuvsud.com/it
Breve storia:

TÜV SÜD fornisce servizi di testing, ispezione e certificazione a livello globale. Nasce in Baviera nella seconda metà dell’Ottocento come associazione tecnica di sorveglianza. Nel 1866, i fondatori avevano una visione coraggiosa: ridurre l’impatto dei rischi tecnologici e proteggere le persone, i beni e l’ambiente. A distanza di oltre 150 anni, la sostenibilità e la sicurezza continuano a essere la spina dorsale della missione e dei servizi del Gruppo TÜV SÜD. La struttura negli anni è cresciuta e l’internazionalizzazione del business ha contribuito ad una forte crescita delle attività all’estero e allo sviluppo di oltre 1.000 sedi in tutto il mondo. Presente in più di 60 Paesi per un totale di oltre 25.000 dipendenti, nel 2021 il gruppo TÜV SÜD ha fatturato 2,7 miliardi di euro.

Nel 1987 è stato aperto il suo primo ufficio in Italia, a Milano: così nasce TÜV Italia, una realtà che oggi ha una struttura di oltre 700 dipendenti e 400 collaboratori, con diversi uffici operativi sul territorio nazionale, a cui si affiancano i laboratori di testing a Volpiano (TO), Benevento e Barberino Tavarnelle (FI). Nel 2012 sono entrati a far parte del Gruppo i Laboratori Bytest e nel 2013 i Laboratori pH.

In questi anni, creando e capitalizzando sinergie interne e di gruppo, TÜV Italia si è imposto come ente di testing, ispezione, certificazione e formazione in grado di anticipare le tendenze del mercato, per offrire anche alle aziende italiane un servizio ad alto valore aggiunto.

Mobility

Il Gruppo TÜV SÜD è un partner che garantisce lo sviluppo di componenti e veicoli di qualità, supportando costruttori e fornitori della filiera automotive nel miglioramento continuo delle tecnologie esistenti, nelle innovazioni per rendere la mobilità più sicura ed efficiente. Come fornitore di soluzioni tecniche all’avanguardia per la mobilità tradizionale e quella del futuro, collaboriamo nello sviluppo di normative e standard di sicurezza, oltre che a test efficienti per indirizzare il futuro della mobilità e per portare nuove tecnologie sui mercati globali, in modo rapido e sicuro.

Ai servizi di testing e di validazione si integrano le attività di omologazione come servizio tecnico riconosciuto da diversi ministeri nella Comunità Europea al fine di rilasciare certificati di omologazione europei per veicoli, sistemi o componenti, facendo leva sulle competenze del personale e dei propri laboratori sul territorio.

Prodotti:
Servizi: Attività di omologazione veicoli categoria L e relativi componenti, in qualità di servizio tecnico di omologazione riconosciuto presso diverse autorità quali KBA, NSAI, RDW, SNCH, CZ MoT, VCA, STA, VSCC ed Australian Government. Il panorama dei servizi offerti in ambito motocicli e relativi componenti, oltre all’omologazione internazionale, copre le attività di testing, verifiche di conformità della produzione (COP), supporto tecnico normativo, audit, ispezione ed assistenza per il rilascio dei codici di immatricolazione nazionali. Presso i ns laboratori interni, siti a Volpiano (TO), è possibile eseguire prove di : - compatibilità elettromagnetica - sicurezza elettrica - stress ambientale - sicurezza meccanica - radiofrequenza - simulazione dinamica su prodotto imballato
Stabilimenti:
LABORATORI – Via Brandizzo 123 – 10088 Volpiano (TO)
Torna in cima