Via della Repubblica, 134
56035 - Lavaiano - PI

Tel. 0587617514
Fax 0587617254
info@tosisnc.net
www.tosisnc.net
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2018.

Tosi Snc nasce nel 1976 da un’idea di Alessandro Tosi, il quale, dopo una breve esperienza come rappresentante di pneumatici, spinto da una forte iniziativa e spirito imprenditoriale e seguendo i consigli del padre, inizia l’attività di commercio di attrezzature e materiali per gommisti.

Negli anni ’80 l’azienda ha un notevole sviluppo e si afferma come leader del mercato Toscano.

nel 1984 con l’ingresso nella società di Sonia Matteoni, che oltre a ricoprire il ruolo di responsabile amministrativo, coordina il settore materiali di consumo portando la sua esperienza maturata nel settore automotive, e le idee innovative del fondatore Alessandro Tosi, la società consolida la sua posizione di leader del mercato.

Nel 1986 Viene inaugurata una nuova sede a Lavaiano (Pisa), posizione strategica  tanto da trovarsi su  l’importante strada di grande comunicazione FI-PI-LI  nodo viario che collega 3 città molto importantanti come  Firenze, Pisa e Livorno.

Negli anni ’90, per migliorare il servizio al cliente, l’azienda crea un team di professionisti dedicati al settore tecnico e fonda la STAR s.r.l. azienda che produce a proprio marchio le attrezzature che la Tosi propone. Il gruppo espande così la sua attività in altre regioni: Liguria – Umbria – alto Lazio. Inizia inoltre una fattiva collaborazione con clienti esteri, esportando oltre che i propri prodotti anche le conoscenze acquisite in molti anni di presenza sul mercato.

Nel 2013 la Tosi incorpora la Star diventando uno dei più importanti player del mercato del Centro – Nord Italia.

Ad oggi l’azienda investe in ricerca e sviluppo al fine di dare soluzioni tecnologicamente avanzate e personalizzate sulle esigenze del cliente.

Prodotti:

Produzione, smontagomme, equilibratrici, sollevatori e accessori per motoveicoli