SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO SRL

Via Zanica, 14
24126 - Bergamo - BG

Tel. 035/690566
Fax 035/692771
info@santinisms.it
www.santinisms.it
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2004.

Nel 1965 Pietro Santini fonda il Maglificio Sportivo Santini, dopo aver rilevato l’azienda dalle sorelle. Santini nasce come un’azienda artigiana, che produce abbigliamento conto terzi, ma grazie alla profonda passione per il ciclismo e le competizioni, inizia a specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, sino a diventare oggi leader nel settore.
Sin da subito Pietro prende una decisione importante e coraggiosa: quella di disegnare e realizzare tutti i prodotti esclusivamente in Italia. “Storia e tradizione sono fondamentali per noi: abbiamo sempre prodotto tutti i nostri capi a mano in Italia e continueremo a farlo anche in futuro”, affermano le figlie di Pietro, Monica Santini, managing director e Paola Santini, marketing director, che guidano l’azienda sulle orme del padre.
Nello stabilimento produttivo di Lallio (BG), Santini arriva a produrre più di 3000 articoli al giorno, esportando circa il 75% della produzione in tutto il mondo.
La storia di Santini è guidata da passione, ricerca e innovazione. “Qualcuno ci chiama “puristi” e forse lo siamo. Quello che ci motiva, che ci spinge a ricercare la perfezione in ogni articolo che creiamo non sono i numeri, ma una vera e propria passione travolgente, che ci rende orgogliosi ogni volta che i nostri atleti tagliano il traguardo” racconta Pietro Santini.
Santini fornisce in esclusiva dal 1993, le quattro maglie leader del Giro d’Italia e dal 1994 le maglie di Campione del Mondo UCI di tutte le specialità. Negli anni ha vestito alcune tra le migliori squadre professionistiche e i più grandi campioni del ciclismo moderno, da Hinault a Pantani, Bugno, Virenque, Freire, e più di recente Rodriguez, Evans e tutta la nazionale Australiana.
“Vogliamo dare la possibilità a chiunque ami questo sport di poterlo praticare utilizzando gli stessi capi che vestono i professionisti, per migliorare le proprie performance e pedalare in completo comfort, senza rinunciare ad uno stile impeccabile.” aggiunge Monica Santini.
“La nostra sfida più recente è quella del triathlon. Da alcuni anni stiamo studiando nuovi approcci all’abbigliamento per questo sport che ha esigenze più complesse ed articolate e che ci spinge ogni giorno a migliorarci e crescere. Il prossimo anno festeggeremo 50 anni di attività. Ci sentiamo orgogliosi quando guardiamo al nostro passato, ma non vediamo l’ora di affrontare il futuro” conclude Paola Santini.

Our Mission is To help everyone who loves cycling and triathlon to participate in peerless comfort and style, using the highest-performance technologies for a zero-distraction experience. Everything we do is focused on the person.

In 1965, Pietro Santini founded Santini Maglificio Sportivo after taking over a knitwear factory from his sisters. Initially, Santini were an artisan firm producing clothing for third parties but, fuelled by a deep passion for cycling and racing, Pietro began specialising in cycling clothing. Right at the start, Pietro made a crucial decision: “To design and produce all of our products exclusively in Italy”. Today, we manufacture more than 3000 items a day – and export around 75% of our output beyond Italy. Someone once called us ‘purists’, and maybe we are – what motivates us are not numbers but a real, overpowering passion that makes us proud every time our athletes win. To help them do this, we are constantly researching innovative materials and new production methods, and working hard to refine and improve our creations

Prodotti:

Produzione e relativa commercializzazione di abbigliamento ed accessori sportivi, in particolare specializzati per il ciclismo. clothing and accessories for cycling

Stabilimenti:
SEDE LEGALE - Via Provinciale, 14 - 24040 Lallio (BG)
Torna in cima