MANSUTTI SPA

Via Fabio Filzi, 27
20124 - Milano - MI

Tel. 0285571
info@mansutti.it
www.mansutti.it
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2021.

MANSUTTI: INNOVAZIONE & TRADIZIONE NELL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA

Mansutti è tra le maggiori società italiane indipendenti nel mondo dell’intermediazione e della consulenza assicurativa. Opera dal 1925 e segue realtà economiche in oltre 50 Paesi, fornendo servizi personalizzati attraverso una piattaforma proprietaria internazionale.

Il Gruppo Mansutti è specializzato nelle assicurazioni del settore automotive e nella creazione di valore per tutta la catena costruttore-distributore-prodotti finanziari/assicurativi.

Questo modello ha permesso di incrementare i ricavi per tutti gli attori del processo di vendita migliorando contestualmente la fidelizzazione della clientela.

In linea con quella che è da sempre la sua forte vocazione verso lo sviluppo di idee, progetti e soluzioni innovative, il gruppo ha creato il MIC Mansutti Innovation Center, il primo incubatore di startup nel settore insurance. Realizzato con soluzioni tecnologiche e design all’avanguardia, il MIC, situato nella sede storica del gruppo a Milano, in via Fabio Filzi, consente di stringere collaborazioni con nuove startup e di sviluppare tecnologie e servizi assicurativi innovativi. Tra le realtà ospitate dal MIC vi sono: Wefox, la piattaforma Insurtech più grande d’Europa di cui Mansutti è il founding partner per l’Italia; Yolo, la piattaforma italiana più evoluta e flessibile per creare e gestire l’offerta assicurativa on-demand di cui Mansutti è tra i primari investor; Lunalabs, startup specializzata nella creazione di piattaforme assicurative personalizzate.

Sempre nel segno dell’innovazione, Mansutti ha ideato e realizzato l’innovativa piattaforma assicurativa Upgrape, un “salotto virtuale” che grazie ai percorsi guidati e all’assistente virtuale consente al navigatore di ricevere i suggerimenti utili alle sue necessità.

Il cliente può “costruire” la propria polizza partendo dal suo mondo personale, in base alle singole e reali necessità, tramite una formula “insurance-as-a-service”, vale a dire abbattendo concetti e vincoli tradizionali del mondo assicurativo, pagandola per il tempo di utilizzo ma senza impegno di durata e con una flessibilità ancora inedita.

Non solo innovazione ma anche storia e tradizione. Con oltre 6.000 volumi storici, manoscritti e libri a stampa dal ‘500 ad oggi, la Fondazione Mansutti rappresenta oggi il centro di studi e di ricerca sulla storia dell’assicurazione più importante del mondo.

Il gruppo ora è entrato a far parte di Ancma – Confindustria, dando prova della centralità dell’impegno del broker nello sviluppo di soluzioni per il settore della mobilità, ambito nel quale la società ha maturato esperienza decennale.

Prodotti:

Polizze assicurative relative a motocicli e biciclette