BELGROVE ITALIA SRL

Via Stazione, 52/D
12066 - Monticello D'Alba - CN

Tel. 0173592536
info@leovince.com
www.leovince.com
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2021.

Belgrove Italia S.r.l.: la storia del marchio LeoVince inizia nel 1954 a Torino, Italia. Inizialmente la produzione era specializzata nelle marmitte di ricambio per motociclette 2 tempi e 4 tempi. Questi prodotti sono ancora oggi conosciuti e sono commercializzati con i marchi Sito e Sito Plus. Nel corso degli anni, la produzione è cresciuta, estendendo la gamma a sistemi di scarico speciali per moto da strada, fuoristrada e scooter, conosciuta in tutto il mondo con il marchio LeoVince. Negli ultimi anni, è stata aggiunta la linea SilverTail, dedicata alle moto custom.

Molti Team in MotoGP, Superbike, Moto2, Moto3 e molte squadre impegnate nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali utilizzano scarichi LeoVince.
Questa esperienza ha portato i tecnici del reparto ricerca e sviluppo LeoVince alla progettazione della gamma attuale di sistemi di scarico ed all’utilizzo di materiali sofisticati come il titanio e fibra di carbonio nella produzione.

Il reparto R&D di Belgrove Italia S.r.l. è situato in una struttura completamente nuova a Monticello D’Alba (CN) e si sviluppa su una superficie totale di 1.500m2.

È qui che vengono progettati, sviluppati, testati ed omologati da un team di tecnici specializzati tutti gli scarichi e le marmitte LeoVince.

Lo sviluppo di ogni prodotto è interamente svolto all’interno del reparto R&D, che è attrezzato con i macchinari necessari per tutte le fasi dello stesso: dalla progettazione alla realizzazione dei prototipi, dai test alle omologazioni.

Prodotti:

Ricerca e sviluppo per sistemi di scarico e componenti in carbonio per motocicli.

Stabilimenti:
SEDE LEGALE - Via Boccaccio, 37 - 20123 Milano (MI)