VIA INDUSTRIA, 30
36031 - DUEVILLE - VI

Tel. 0444 930260
Fax 0444 930380
askoll@askoll.com
www.askollelectric.com
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2016.

 

Askoll, da una grande storia un nuovo futuro. Elettrico.

Alta efficienza energetica, bassissimi consumi e risparmio di materie prime contraddistinguono dal 1978 i motori elettrici Askoll, azienda che vanta oltre 800 brevetti registrati inerenti questo componente e le sue applicazioni. Nel 2015, esattamente dopo tre anni di ricerca condotta con il contributo di un pool di tecnici, alcuni provenienti dalle principali case del ciclo e motociclistiche italiane, il Gruppo ha deciso di utilizzare il suo know-how per intraprendere una nuova sfida: entrare nel settore della mobilità sostenibile presentando al mercato una gamma di veicoli elettrici.

La sfida alla mobilità elettrica si è trasformata subito in un successo. Entusiasmante.

Ciò che ha reso possibile questo risultato è il connubio, fortissimo, tra la qualità tecnica dei prodotti e il design dal sapore classico. Per Askoll qualità tecnica significa che i suoi veicoli nascono elettrici, al 100%: non sono adattamenti di veicoli endotermici già esistenti, come spesso accade in questo mercato. Anche tutta la loro componentistica tecnica più sofisticata (batteria, centralina elettronica, motore) è sviluppata internamente al Gruppo. Così come per tutta l’automazione necessaria a produrre e testare i veicoli, disegnata e prodotta in Askoll.

Il design racchiude questa qualità, dialogando perfettamente con lei ed esprimendo tutta la sua eccellenza.

Muoversi elettrici è una libertà grandissima. Significa risparmiare, tantissimo. Mediamente ogni italiano spende 1.000€ all’anno in rifornimento auto e oltre 250 € in mezzi pubblici per percorrere mediamente una dozzina di chilometri al giorno. È una distanza che potrebbe agevolmente essere coperta, soprattutto se si affronta il traffico cittadino, con un mezzo più risparmioso, maneggevole e comodo come lo scooter elettrico o la bicicletta a pedalata assistita.

I mezzi elettrici Askoll sono dei mezzi “puliti” con emissioni di anidride carbonica e di altri inquinanti pari a zero. Ad oggi Askoll distribuisce i propri prodotti in Europa con una rete di oltre 240 punti vendita  forniti direttamente e 12 importatori.

La sede centrale del Gruppo è a Dueville (VI), cuore dello sviluppo e produzione di motori elettrici, pompe e altri componenti. Nel quartier generale si trova anche il Centro di Ricerca & Innovazione da cui, con il contributo di un team di oltre 200 ricercatori e diverse collaborazioni con Università e Enti di Ricerca, nascono prodotti dalla tecnologia sempre all’avanguardia. Askoll è presente in Italia, Slovacchia, Romania, Brasile, Messico e Cina con 11 società, la cui peculiarità principale è quella di produrre per i rispettivi mercati locali, secondo la strategia global for local.

Prodotti:

BICICLETTE ELETTRICHE A PEDALATA ASSISTITA
SCOOTER ELETTRICI