Via Badia - Area PIP
82016 - Montesarchio - BN

Tel. 0824847580
info@adiva.it
www.adiva.it
Breve storia:

Iscritta a Confindustria Ancma dal 2020.

Adiva è un brand italiano che costruisce e commercializza veicoli leggeri per trasporto personale e last-mile delivery di qualità premium e design italiano, con alle spalle una efficiente supply chain di livello automobilistico e un’ampia rete di concessionari in UE, Asia e Cina.

L’identità e le fondamenta di Adiva sono state stabilite nel 1994. L’idea originale era inserire in ambito scooter/motociclistico elementi di comfort e protezione derivati dal campo automobilistico.

All’epoca l’azienda era tutta italiana, ma dopo pochi anni i veicoli divennero famosi anche fuori dai confini italiani, tanto da attrarre investitori asiatici.

Nel 2008 la produzione è stata spostata a Taiwan, grazie al contributo dell’attuale titolare Rinda Komasato (nazionalità giapponese). Questa è stata la prima pietra miliare che ha reso Adiva un marchio veramente internazionale.

Nel 2012 è stato introdotto e avviato in produzione il modello di punta AD3 – con 3 ruote: 2 anteriori e una posteriore.

Nel 2017 e 2018 sono state create le sedi Adiva in Cina e Malesia, pietre miliari che hanno aperto ad Adiva i principali mercati asiatici.

Nel 2019 Adiva acquisisce il 70% di Vectrix, noto marchio specializzato in scooter elettrici. Vectrix è la chiave per garantire un ritmo veloce nell’elettrificazione dei nostri modelli, prevista nei prossimi anni.

Nel 2020, con un riassetto della società italiana e con un nuovo gruppo di design e management basato in Italia, Adiva riporta in Italia il baricentro della propria identità e punta ad una crescita ulteriore nei principali mercati globali, sia occidentali che asiatici.

Prodotti:

Produzione scooter 2/3 ruote